Attualmente Senior Manager Human Capital in Deloitte, dove mi occupo di supportare aziende ed organizzazioni sui temi HR Analytics, in particolare sulla costruzione di ecosistemi di tipo predittivo, e del Workforce Planning per abilitare skills based organization.
In passato, ho lavorato per 14 in AXA Italia, dove ho avuto esperienze e ricoperto ruoli di responsabilità nelle aree Organizzazione e Processi, Project Management, HR e Customer Experience.

Aree di competenza: HR Strategy & Transformation, HR Data Driven, Artificial Intelligence applicata al mondo delle Risorse Umane, Strategic Workforce Planning, Organization, HR Analytics, Skills Based Organization, NPS (Net Promoter System), Customer Satisfaction & Customer Experience, Project and Portfolio Management, Process Management, Lean Six Sigma, Training, Change Management.

Lecture presso Università italiane sui temi HR Analytics e HR Data Driven Culture.


Frammenti da un mondo improduttivo

“Frammenti da un mondo improduttivo” è la mia prima raccolta di poesie. Contiene poesie che sono state scritte in un arco temporale che va dalla metà del 2019 fino agli inizi del 2025. Sono poesie che nascono dentro un mondo improduttivo e da esso si distaccano come frammenti che chiedono udienza ed esigono rappresentazione. Le cose, gli elementi di cui queste poesie trattano, sono quelle che il mondo attuale ritiene superflue, non necessarie, ma, proprio per questo, assolutamente vitali.

Frammenti da un mondo improduttivo (raccolta di poesie)

Una selezione di poesie tratte da un'opera poetica e letteraria che si alimenta e cresce nel tempo. Un lavoro perseverante per dare voce a ciò che il mondo attuale ritiene superfluo, non necessario, ma proprio per questo assolutamente vitale da raccontare e condividere.