Linguista e commerciale.
La mia parte eterea è in continuo confronto con la mia parte pratica, creando dei risultati sorprendenti persino per me. Parlo 6 lingue, ho vissuto in tre paesi e ho cambiato case, ambienti e lavori.
Adoro leggere, ascoltare e sognare, ma allo stesso tempo adoro conoscere le persone e capire le (inter)connessioni (il)logiche che fanno funzionare i rapporti. La mia specializzazione lavorativa è nello sviluppo e nella gestione commerciale.
Con il mio lavoro cerco di portare l'esempio di serenità, multidisciplinarietà e prosperità interiore come una delle vie da percorrere per la coesistenza ricca e pacifica.
Simone "sbagliato" ha risolto il mio problema
Chiudersi dentro se stessi o dentro la bolla sul web non è una soluzione. Bisogna continuare a parlare, anche se l'interlocutore possa sembrare "sbagliato" Spesso utilizziamo il catalogo mentale delle nostre conoscenze in base al loro fine. A volte un "errore" può portare alla soluzione efficace
Che senso ha per il gelso fare i frutti a ottobre?
Gli alberi hanno la loro intelligenza e investono continuamente nelle proprie risorse perché da esse dipende la loro sopravvivenza. Noi possiamo prendere il loro esempio, concentrandosi con serenità sul presente e non con la paura sul futuro.
Quando una parola può aprire la porta della connessione
“Guerra e Pace” era uno dei libri da studiare nel programma della scuola superiore. La nostra insegnante sapeva che pretendere di leggere l’intero libro sarebbe stata una richiesta irreale, quindi ci ha proposto di guardare un film tratto dal libro.